Serie D
domenica 13 settembre 2015
A Monfalcone per il Dro matura un pareggio agrodolce

Pareggio agrodolce per il Dro, che muove la classifica ma torna da Monfalcone con più di un rimpianto. I gialloverdi, infatti, passano in vantaggio ad inizio ripresa e, dopo esser stati raggiunti dai padroni di casa, nel finale reclamano per un rigore apparso evidente a tutti ma non al direttore di gara. Diverse comunque le note positive per mister Massimiliano Caliari, a cominciare dalle ottime prove dei due esterni Gino Ballarini e Karlo Henoc Allepo, quest'ultimo all'esordio in maglia gialloverde essendo arrivato negli ultimi giorni alla corte del patron Loris Angeli.

Al Comunale di Monfalcone Caliari presenta la formazione attesa, con Allepo subito titolare nel ruolo di terzino sinistro. Ci provano per primi i padroni di casa al 15' con una punizione di Loperfido, controllata senza patemi da Chimini. Al 27' ci prova poi l'esperto Godeas dai 25 metri, ma il tiro è deviato in angolo da Burato. Risponde il Dro al 36' con un lungo lancio di Chimini che pesca Ajdarovski, il cui tiro è da dimenticare.

Nella ripresa i gialloverdi partono bene. Al 6' Bertoldi si libera sulla destra e fa partire un tiro finito alto. Al 13' è poi Proch a mettere il turbo sulla sinistra, per poi venire steso in piena area: il rigore è ineccepibile e dal dischetto Andrea Burato insacca. Al 26' arriva però il pareggio del Monfalcone, firmato dal temuto Godeas, il cui non irresistibile tiro non è controllato da Chimini. Il portiere gialloverde si riscatta al 33', quando neutralizza al meglio un velenoso sinistro di Rodic. Nel finale il Dro prova a fare il colpaccio. Al 39' Gili da posizione defilata chiama alla parata Contento, un minuto dopo prova il diagonale Colpo, ma la sfera finisce di poco a lato. Al 48' i gialloverdi protestano per un fallo di mano di Miraglia su cross di Ballarini, con Di Marco che lascia incredibilmente correre. All'ultimo respiro è poi Lorenzi che va al tiro a conclusione di un'azione insistita, ma la difesa di casa libera sigillando l'1-1. Ora non c'è tempo nemmeno di rifiatare, visto che mercoledì ad Oltra arriva l'Abano per il primo turno infrasettimanale.

Il tabellino



Monfalcone - Dro 1-1
RETI: 13' st rig. Burato (D), 26' st Godeas (M)
MONFALCONE: Contento, Miraglia, Cociani, Villanovich, Pratolino, Zanon (18' st Fross), Bezzo, Loperfido (11' st Catania), Godeas, Rodic, Bertola (1' st Zetto). All. Zoratti
DRO: Chimini, Ballarini, Allepo (37' st Scudiero), Ischia, Burato, Slongo, Ajdarovski (18' st Adami), Bertoldi (34' st Lorenzi), Gili, Colpo, Proch. All. Caliari
ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Andreetta di Conegliano e Lena di Portogruaro)
NOTE: 500 spettatori. Ammoniti Rodic, Zanon, Bezzo (M), Ischia (D). Recupero tempo pt 0' st 5'. Angoli 3-3

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri