Serie D
domenica 27 settembre 2015
Di Senso non basta, il Campodarsego atterra il Dro

Mirko Colpo ha lottato senza troppo successo
Mirko Colpo ha lottato senza troppo successo

Senza storia il match tra Dro e Campodarsego, con i padovani che si dimostrano superiori ai gialloverdi e conquistano meritatamente i tre punti nella quinta giornata di Serie D. Tanto da migliorare in casa gardesana, con l'unica buona notizia che, per ora, arriva dal neoacquisto Pierpaolo Di Senso, subito in gol e già in grado di mostrare buone cose, tanto che mister Massimiliano Caliari può sperare di aver trovato un importante riferimento offensivo.

Sul neutro di Vigalzano di Pergine (il Centro sportivo di Oltra era occupato da una gara di mountain bike), i veneti passano in vantaggio già al 4', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva a Piaggio che di sinistro mette un cross in mezzo all'area, dove arriva tutto solo Aliù che di testa batte Chimini. Al 13' un'insidiosa punizione di Bedin dalla trequarti viene messa in angolo da Chimini e sul conseguente tiro dalla bandierina arriva il raddoppio di Ruopolo, troppo solo in mezzo all'area per poter fallire l'incornata. Al 21' si vede il Dro con una punizione a giro di Colpo (tiro alto), poi al 27' è ancora il Campodarsego che si rende pericoloso con Bedin, la cui conclusione è parata di piedi da Chimini.

Nella ripresa debutta Di Senso ma la musica non cambia. Al 6' Chimini deve superarsi per mettere in angolo il diagonale di Aliù, al 9' il portiere gialloverde si ripete su Pelizzer, autore del tris ospite al 10'. In mezzo alle tre azioni padovane, un solo timido tentativo di Colpo (tiro defilato parato). Al 18' Di Senso da il la ad un'azione conclusa con un debole tiro di Gili, cinque minuti più tardi la punta lucana si esibisce poi in un eurogol dai 30 metri, con un gran tiro che sorprende Merlano. Il match si conclude con un pallonetto fuori misura di Aliù. Il Campodarsego intasca tre punti, il Dro deve continuare a lavorare a testa bassa: già mercoledì si torna in campo a Legnago per la Coppa Italia.

Il tabellino



Dro - Campodarsego 1-3
RETI: 4' pt Aliù (C), 14' pt Ruopolo (C), 10' st Pelizzer (C), 23' st Di Senso (D)
DRO: Chimini, Ballarini, Aleppo, Ischia, Burato, Slongo, Ajdarovski (1' st Di Senso), Lorenzi (1' st Portovenero), Gili, Colpo (29' st Bertoldi), Proch. All. Caliari
CAMPODARSEGO: Merlano, Arthur, Galliot, Bedin, Ruopolo, Buson, Pelizzer (10' st Rubin), Piaggio (20' st Tanasa), Aliù, Radrezza, Cacurio (14' st Michelotto). All. Andreucci
ARBITRO: Melillo di Pontedera (Gino e Zingoni di Pontedera)
NOTE: partita giocata a Pergine Valsugana. Spettatori 200. Ammonito Allepo (D). Recupero tempo pt 0' st 3'. Angoli 3-8

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,703 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri