Serie D
domenica 18 ottobre 2015
Un'altra zampata di Gili regala la seconda vittoria al Dro

Stefano Chimini ha sfoderato due parate imperiose © Foto&Ricordi
Stefano Chimini ha sfoderato due parate imperiose © Foto&Ricordi

Seconda vittoria nel giro di una settimana per il Dro, che con mister Cristian Soave sembra aver cambiato marcia. Messo alle spalle lo scivolone infrasettimanale con la Calvi Noale, tornando tra le mura di casa i gialloverdi ritrovano i tre punti, anche stavolta regalati da un acuto di Alberto Gili, il cui gol nel primo tempo mette ko il Fontanafredda nel nono turno di Serie D.

Il Dro parte subito col piede pigiato sull'acceleratore. Al 12' ci prova Burato dai 20 metri, ma il tiro del centrocampista gialloverde finisce a lato. Al 13' Proch mette in area per Colpo, il cui tiro è respinto dalla difesa, poi sulla susseguente mischia nessuna punta di casa riesce a trovare la deviazione vincente. Al 18' si vede il Fontanafredda con Paciulli, che si libera sulla sinistra e lascia partire un destro, finito di poco a lato. Dopo la mezzora il Dro torna a premere. Al 31' Ischia lancia lungo, la difesa respinge dalle parti di Proch, che però conclude troppo debolmente. Due minuti dopo Ballarini innesca Portovenero, che mette in gol ma in posizione irregolare. Tre minuti dopo la rete si gonfia nuovamente, e questa volta il gol è valido: Bertoldi recupera palla a metà campo e innesca Proch, che a propria volta serve Gili, perfetto nella girata in rete. Un minuto dopo il Dro sfiora il raddoppio con Proch, che da buona posizione spara alto vanificando il cross di Portovenero. Al 41' si rivedono i friulani, con il solito Paciulli che costringe Chimini al miracolo.

A inizio secondo tempo bella azione in tandem di Gili e Proch, con quest'ultimo che entra in area e tira, ma un difensore devia a lato. I gialloverdi si difendono egregiamente, poi al 31' Colpo pesca il neoentrato Allepo, che serve Gili, chiuso dalla difesa sul più bello. Al 35' lo stesso Gili, su cross di Burato, sfiora il raddoppio. Nel finale, precisamente al 38', deve poi superarsi il portiere gialloverde Chimini, che su un bellissimo destro di Minisini sfodera una parata davvero imperiosa, che di fatto consegna i tre punti al Dro. E domenica prossima c'è il derby trentino, in Valsugana con il Levico Terme.

Il tabellino



Dro - Fontanafredda 1-0
RETE: 36' pt Gili (D)
DRO: Chimini, Ballarini, Scudiero, Burato Ischia, Kostadinovic, Proch, Bertoldi, Portovenero (20' st Allepo), Colpo, Gili. All. Soave
FONTANAFREDDA: Buiatti, Malerba, Bolzan, Tonizzo, Frison, Giglio, Alcantara, Nastri (30' st Minisini), Paciulli (18' st Pagano), Zambon, Bianchini (20' st Roveredo). All. De Pieri
ARBITRO: Belfiore di Parma (Passarella di Ferrara e Reggiani di Ravenna)
NOTE: spettatori 200. Ammonito Roveredo (F). Recupero tempo pt 0' st 4'. Angoli 3-6

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri