Serie D
domenica 15 novembre 2015
Gol beffa nel finale, un buon Dro messo ko ad Este

Omar Ruaben è stato tra i migliori nel match di Este © Foto&Ricordi
Omar Ruaben è stato tra i migliori nel match di Este © Foto&Ricordi

Termina con il gol beffa di Guagnetti che regala la vittoria all'Este e lascia con l'amaro in bocca il Dro una delle migliori prestazioni stagionali dei gialloverdi. In terra padovana, infatti, la truppa di mister Cristian Soave giocano a viso aperto, mettendo spesso e volentieri in difficoltà la compagine giallorossa, non trovando però quel gol che avrebbe dato una piega diversa alla partita valida per il quattordicesimo turno di Serie D.

La prima azione della gara vede Coraini portarsi ai venti metri, rientrare da destra e scagliare un sinistro che si perde alto. All'8' è poi Burato a pescare Ballarini sulla destra, il numero 2 droato dal fondo cerca Colpo, anticipato dall'uscita bassa di Lorello. Al 20' una serie di scambi in velocità manda al tiro Proch, al quale risponde Lorello. Il portiere padovano non si fa sorprendere nemmeno poco dopo quando Burato conclude dai 25 metri. Al 33' ennesima parata del numero uno giallorosso, che neutralizza il rasoterra in diagonale di Proch, servito da Burato. Al 39' si fa vedere l'Este, con Bertoldi che in scivolata stoppa il tentativo di Marcandella. A fine primo tempo è poi Mastroianni a sparare alto a conclusione di un contropiede.

Nella ripresa si vede Gili (para Lorello), poi al 12' è Maldonado su punizione a chiamare alla facile parata Chimini. Al 14' ci prova ancora Proch, che per l'ennesima volta trova il portiere dell'Este a chiudergli la via del gol, due minuti dopo è invece Gili ad esser bloccato sul più bello da un maiuscolo Lorello. Al 31' il Dro riparte con l'attivo Proch, che serve Colpo, il cui diagonale finisce a lato. AL 44' arriva così la beffa: una punizione padovana innesca una mischia, nella quale Guagnetti è lesto a controllare la sfera e insaccare, regalando i tre punti ai padroni di casa.

Il tabellino



RETE: 44' st Guagnetti (D)
ESTE: Lorello, Tiozzo, Montin, Guagnetti, Favaro (21' st Canton), Marcolini, Maldonado (43' st Niselli), Caporli, Mastroianni, Coraini, Marcandella (24' st Ferrara). All. Tiozzo
DRO: Chimini, Ballarini, Allepo, Burato (45' st Zarmanian), Ischia (45' st Ettahiri), Kostadinovic, Proch, Bertoldi, Ruaben (41' st Slongo), Colpo, Gili. All. Soave
ARBITRO: Milana di Trapani (Callegiano e Sorace di Reggio Emilia)
NOTE: spettatori 300. Ammoniti Marcandella, Montin, Coraini (E), Allepo, Ischia, Bertoldi (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,781 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri