Serie D
domenica 3 gennaio 2016
Nell'amichevole di lusso, il Südtirol ne fa cinque

Gino Ballarini è stato l'unico gialloverde a giocare 90' © Foto&Ricordi
Gino Ballarini è stato l'unico gialloverde a giocare 90' © Foto&Ricordi

Tutto come da previsione nel test match tra Dro e Südtirol: i gialloverdi oliano i meccanismi con i nuovi acquisti, affinano la condizione in vista della nobile trasferta sul campo del Venezia (prevista mercoledì pomeriggio), fanno ruotare praticamente l'intera rosa, reggono 70' al cospetto di un avversario di categoria superiore, prima di incassare la cinquina biancorossa.

Nell'amichevole di Oltra con la compagine altoatesina, con la quale i rapporti sono ottimi viste anche le numerose operazioni di mercato tra le due società (ultime, in ordine di tempo, quelle che hanno portato Tessaro e Fusari in gialloverde), partono bene i padroni di casa: al 5' Demetz salva sulla linea sul tiro di Colpo, poi è Bertoldi a dover fare i conti con il portiere ospite. Si vedono poi gli ospiti con Spagnoli (colpo di testa alto) e Melciori (tiro parato da Chimini). Ci provano poi Amassoka da una parte (tiro a lato) e Lima dall'altra (Chimini sempre attento). Al 37' è invece il neoentrato Bonomi a salvare su Melchiori, con Spagnoli che spara poi alto. Al 43' il vantaggio biancorosso: Bonomi esce su Gliozzi toccando palla e avversario, per l'arbitro Tambosi è rigore, così dal dischetto lo stesso Gliozzi insacca.

Al 3' della ripresa, dopo una girandola di cambi su ambo i fronti, il raddoppio di Bandini, che salta un paio di avversari e conclude sul palo lungo. All'11' è quindi Zarmanian a servire Proch, il cui traversone non viene sfruttato da nessuna punta droata. Al 21' Bonomi salva su Tulli, ma al 25' il portiere di casa deve capitolare, visto che, dopo la parata sull'incornata di Maritato, Crovetto appoggia in rete per il tris. Al 38' e al 40' il terzo portiere gialloverde Clementi deve arrendersi due volte a Maritato e Crovetto, per poi rifarsi sul tiro dello stesso Maritato. Il match finisce 0-5, ma quel che più contava per i ragazzi di Cristian Soave era testare la condizione in vista della ripresa del campionato di Serie D.

Il tabellino


Dro - Südtirol 0-5
RETI: 43' pt rig. Gliozzi (S), 4' st Bandini (S), 25' st e 40' st Crovetto (S), 38' st Maritato (S)
DRO: Chimini (30' pt Bonomi, 30' st Clementi), Ballarini, De Min (1' st Fusari), Bertoldi (14' st De Min), Ischia (1' st Scudiero), Kostadinovic (30' st Hoxha), Proch (14' st Ajdarovski), Ruaben (1' st Lorenzi), Amassoka (26' st Forcinella), Colpo (30' st Ettahiri), Tessaro (1' st Zarmanian). All. Soave
SÜDTIROL: Coser (1' st Miori), Tait (1' st Bandini), Demetz (1' st Bassoli), Tagliani (1' st Mladen), Lima (1' st Girasole), Brugger, Melchiori (1' st Crovetto), Furlan (1' st Bertoni), Gliozzi (1' st Maritato), Cia (1' st Fink), Spagnoli (1' st Tulli). All. Stroppa
ARBITRO: Tambosi di Arco Riva (Ziliani e Giannone di Arco Riva)
NOTE: spettatori 250. Recupero tempo pt 1' st 2'. Angoli 2-6

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,5 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri