Serie D
domenica 10 gennaio 2016
Il "nuovo" Dro ingrana subito, cinquina gardesana al Monfalcone

Daniele Proch ha ritrovato il gol dopo quasi 4 mesi © Foto&Ricordi
Daniele Proch ha ritrovato il gol dopo quasi 4 mesi © Foto&Ricordi

Il rinnovato Dro, con l'ultimo arrivato Timpone subito titolare, vince e convince. I gialloverdi rifilano una sonora cinquina al Monfalcone nel delicato scontro diretto andato in scena nel pomeriggio ad Oltra, compiendo un deciso balzo avanti in classifica, salendo a quota 25 punti nella graduatoria del girone C ed uscendo momentaneamente dalla zona playout. Mattatore del match è stato il centravanti Laurent Amassoka, autore di una doppietta e di diverse belle giocate, così come lo stesso Matteo Timpone (subito in rete al debutto con la compagine di patron Loris Angeli).

I ragazzi di mister Cristian Soave partono subito con il piede premuto sull'acceleratore. Al 2' Amassoka di testa serve Proch, anticipato dal portiere. Al 4' arriva già il vantaggio droato: Timpone serve Tessaro, che con caparbietà guadagna il fondo e da sinistra mette in mezzo un pallone deviato in maniera superba di testa da Amassoka alle spalle del portiere ospite. All'11' il raddoppio: De Min crossa da sinistra, l'estremo ospite respinge dalle parti di Daniele Proch, abilissimo nel controllare la sfera e sparare un siluro nel sacco. Tutto facile? Niente affatto, perché il Monfalcone non demorde e al 14' accorcia le distanze con bomber Zubin, il cui destro dai venti metri è un mix di potenza e precisione. Al 25', dopo un corner, la palla arriva a De Min, che prova il tiro dalla distanza, controllato da Ciroi. Al 32' il Dro allunga di nuovo: bella azione sulla sinistra, con Colpo che favorisce la sovrapposizione di De Min, il classe '97 gialloverde crossa per Timpone, che irrompe sul primo palo firmando il tris di testa. Al 44' è ancora l'ex Homburg il protagonista, quando dopo una respinta di Chimini percorre a gran velocità tutta la fascia destra per poi servire Amassoka, il cui tiro ravvicinato finisce sull'esterno della rete.

La ripresa si apre con un assist di Amassoka per Proch, che deve però fare i conti con l'uscita bassa di Ciroi. All'11' occasionissima per gli ospiti, i quali con un'incornata di Zubin colpiscono un palo. Al quarto d'ora, di fatto, cala il sipario sul match: è ancora Amassoka a controllare al limite dell'area e a trafiggere il portiere del Monfalcone per la quarta volta. Poco dopo Chimini deve sfoderare due interventi maiuscoli su Kozmann e Godeas, così al 37' arriva la cinquina firmata dal neoentrato Lorenzo Zarmanian, che di tacco elude l'intervento dell'avversario per poi depositare la sfera nel sacco. Il match si conclude con l'acuto di Godeas, che nel recupero sorprende Chimini dalla distanza: al triplice fischio il pallottoliere segna 5-2 per un Dro in palla e voglioso di risalire ulteriormente la classifica.

Il tabellino



Dro - Monfalcone 5-2
RETI: 4' pt e 11' st Amassoka (D), 11' pt Proch (D), 14' pt Zubin (M), 34' pt Timpone (D), 37' st Zarmanian (D), 47' st Godeas (M)
DRO: Chimini, Ballarini (34' st Lorenzi), De Min, Bertoldi, Ischia, Kostadinovic, Tessaro, Proch (29' st Zarmanian), Amassoka, Colpo, Timpone (20' st Ruaben). All. Soave
MONFALCONE: Ciroi, Miraglia, Fernandez (41' st Medeot), Mattielig, Kozmann, Bertoia, Zetto (34' st Villanovich), Catania (1' st Battaglini), Godeas, Zubin, Bertoni. All. Zanuttig
ARBITRO: Kumara di Verona (Piotti e Feraboli di Brescia)
NOTE: spettatori 200. Ammoniti Mattielig, Bertoia (M)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,609 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri