Eccellenza
giovedì 7 marzo 2019
Goleada a triestein coppa Italia

Cuore e coraggio in terra triestina. Il Dro Alto Garda cala la cinquina il Dro Alto Garda sul campo del San Luigi Trieste e torna a sperare nel passaggio del triangolare triveneto di Coppa Italia. Mister Roberto Andreatta, che in panchina sostituisce lo squalificato Manfioletti, tiene a riposo capitan Ischia e Ballarini, affidandosi ai giovani attaccanti Calcari (classe 1999), Garcia (1998) e Ciric (2000).

E’ proprio Nikola Ciric, laterale rivano di origini serbe, a sbloccare il risultato al 4’ grazie ad un preciso colpo di testa che trafigge il portiere Furlan. Se il Dro Alto Garda gioca senza timori è l’estremo Jonathan Nervo ad opporsi con bravura alle conclusioni di Muiesan, mentre al 25’ il palo respinge il tiro ravvicinato dello stesso attaccante friulano. Dopo la bella discesa di Garcia non sfruttata dai compagni al 45’ è l’esperto Muiesan a trovare il tocco sul secondo palo che vale il pareggio per i locali.

Ad inizio ripresa il Dro Alto Garda inserisce Ballarini e Corradini (entreranno anche Ischia, Caldini e Nervo) e prova a fare la partita. Al 12’ è Calcari a riportare in vantaggio il Dro ribadendo in rete la corta respinta del portiere su tiro di Garcia. Dieci minuti dopo i droati trovano il 3-1 con Ballarini abile a sfruttare una veloce ripartenza. Al 29’ il San Luigi resta in 10 per l’espulsione di Cottiga, ma al 33’ Muiesan riapre il match grazie alla doppietta personale.

Due minuti dopo è Ballarini, con un delizioso pallonetto dal limite, a ristabilire le distanze ed a segnare l’ennesima doppietta stagionale. Il Dro Alto Garda realizza al 45’ la sua quinta rete con Brusco, cornando una prestazione tutta grinta e coraggio.

I droati attendo ora il risultato della partita Caldiero e San Luigi (i veronesi hanno battuto il Dro ad Oltra per 1-0 e a loro basterà un pareggio per passare il turno), e il big-match di domenica contro il Lavis seconda forza in Eccellenza.

TABELLINO

COPPA ITALIA ECCELLENZA



SAN LUIGI TRIESTE - DRO ALTO GARDA 2-5



RETI: Reti: 4’ pt Ciric (Dag), 45’ pt e 33’ st Mujesan (SL), 12’ st Calcari (Dag), 23’ e 34’ st Ballarini (Dag), 45’ st Brusco (Dag)

SAN LUIGI TRIESTE: Furlan, Potenza (24’ st Norberto), Bertoni, Male, Villanovich, Giovannini, Tentindo (14’ st Ianezic), Cottiga, Carlevaris, (28’ st Gridel), Muiesan, Disnan. All. Luigino Sandrin

DRO ALTO GARDA: Nervo J., Kostadinovic, Grossi, Gattamelata (33’ st Ischia), Badu (1’ st Ballarini), Tavernini, Brusco, Pancheri, Calcari (36’ st Caldini), Garcia (43’ st Nervo M.), Ciric (1’ st Corradini). All. Andreatta

ARBITRO: Carlo Palumbo di Bari (Anelli – Cioffredi)

NOTE: Espulso al 29’ st Cottiga (SL), Angoli 6-9, Recupero 1’-4’. Terreno sintetico. Spettatori 200.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri