Juniores
lunedì 30 settembre 2013
Ottima prova e buon pari per la juniores a Vittorio Veneto

Riccardo Pellegrini, tra i migliori in campo a Vittorio Veneto
Riccardo Pellegrini, tra i migliori in campo a Vittorio Veneto

Prosegue la crescita dei ragazzi di Michele Pettinari, che dopo il punto raccolto nella gara casalinga con l'Union Ripa La Fenadora riescono a centrare un risultato positivo anche nella difficile trasferta di Vittorio Veneto. Buona la prova complessiva dei gardesani, con una particolare nota di merito per il centrocampista Riccardo Pellegrini, per il difensore Simone Nodari e per il sempre positivo portiere Alessandro Bertoldi, i migliori della truppa droata.

A partire meglio sono i padroni di casa, che impegnano il sempre attento portiere gialloverde Bertoldi con un tiro ravvicinato di Balazs e con un tentativo dal limite di Mazzon. Il Dro risponde in contropiede al 12', con Pederzolli che spreca alto da buonissima posizione. Al 14' il vantaggio del Vittorio Falmec con Lavina, il più lesto di tutti a mettere in rete dopo una respinta di Bertoldi susseguente un insidioso tirocross. Al 18' i gialloverdi sono costretti a rinunciare a Pederzolli, vittima di un brutto fallo di Tonin e sostituito da Bellapianta. Al 25' il pareggio firmato da Chemolli, che approfitta di un bel lancio di La Torre e batte il portiere veneto in uscita. A fine tempo è poi lo stesso La Torre che di testa va vicinissimo al vantaggio gialloverde.

La ripresa comincia ancora nel segno del numero 7 droato, elemento che si alterna tra prima squadra e juniores, il quale recupera palla sulla trequarti, entra in area e costringe il portiere veneto alla grande parata. Successivamente è poi Bertoldi a dover rispondere "presente" ad una punizione dal limite di Granati e ad un tiro dal limite di Madonia. Le ultime occasioni sono ancora per il neoentrato Madonia, che colpisce un clamoroso palo a Bertoldi battuto, e per La Torre, che su azione di corner sfiora il palo. Finisce dunque 1-1, e all'orizzonte ora per il Dro c'è il derby con gli scudettati del Mezzocorona.

Filippo Chemolli, a segno per la juniores del Dro in quel di Vittorio Veneto
Filippo Chemolli, a segno per la juniores del Dro in quel di Vittorio Veneto

Il tabellino
RETI: 14' pt Lavina (V), 25' Chemolli (D)
VITTORIO FALMEC: Gottardi, Dal Cin, Mazzon, Tonon (40' st Masut), Moretto, Da Dalt, Agostini (17' st Barzotto), Bardin (1' st Madonia), Balazs, Granati, Lavina. All. Fedato
DRO: Bertoldi, Parisi, Faes (15' st Bombardelli A.), Pellegrini, Nodari, Torboli, La Torre, Giuliani, Chemolli (33' st Chistè), Fedrigoni, Pederzolli (21' pt Bellapianta). All. Pettinari
ARBITRO: Franco di Padova (Dalla Torre e Pagotto di Conegliano)
NOTE: ammoniti Tonon, Dal Cin (V), Parisi e Fedrigoni (D)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri