Juniores
sabato 5 ottobre 2013
Troppo forte il Mezzocorona scudettato: Dro ko in casa

Samir Ajdarovski, più volte vicino al gol
Samir Ajdarovski, più volte vicino al gol

Ce l'hanno messa tutta i ragazzi di Michele Pettinari sabato pomeriggio per infastidire il Mezzocorona tricolore, ma i rotaliani si sono dimostrati squadra di tasso tecnico superiore e hanno espugnato Oltra con un 3-0 fin troppo severo per la juniores del Dro. I giovani gardesani, ai quali è stato aggiunto per l'occasione il fuoriquota Matteo Finotti e il classe '95 della prima squadra Samir Ajdarovski, hanno pagato a caro prezzo alcune disattenzioni, risultando anche sfortunati in avanti, in quanto almeno il gol della bandiera sarebbe stato più che meritato per i droati.

Al 24' primo brivido per il Dro, con Tomasi che dopo uno svarione difensivo dei locali salta Bertoldi, ma poi non riesce a trovare lo specchio della porta. Il vantaggio del "Mezzo" cinque minuti più tardi sugli sviluppi di una punizione, con uno schema che permette a Diagne, non controllato a sufficienza, di battere a rete da pochi passi. Il Dro ci prova con Ajdarovski (palo esterno su punizione) e Chemolli (non reattivo al momento della battuta a rete), poi incassa il raddoppio firmato da Baldi, abile nel raccogliere palla dopo un calcio piazzato e mettere in rete.

Mister Pettinari nell'intervallo si fa sentire e il Dro sembra cominciare la ripresa con un piglio migliore, tanto che Ajdarovski costringe Degasperi alla difficile respinta. A lungo andare però gli ospiti riprendono in mano il gioco, sfiorando il tris con Candio (bravo Bertoldi nel respingere il tiro a botta sicura) e Gironimi (rigore alto dopo dubbio fallo di Nodari su Alouani). In "zona Cesarini", il definitivo 0-3 firmato da Alouani, che da due passi non può fallire su perfetto suggerimento di Micheli.

Marco Fedrigoni ha provato a incunearsi più volte nella difesa ospite
Marco Fedrigoni ha provato a incunearsi più volte nella difesa ospite

Il tabellino
RETI: 29' pt Diagne (M), 46' pt Baldi (M), 40' st Alouani (M)
DRO: Bertoldi, Bombardelli A. (40' st Bombardelli N.), Parisi, Pellegrini, Nodari, Torboli, Fedrigoni, Pederzolli, Chemolli (1' st Bellapianta), Finotti, Ajdarovski (20' st Chistè). All. Pettinari
MEZZOCORONA: Degasperi, Magnanelli, Agovic, Gironimi, Dal Fiume (9' pt Baldi), Baldo, Diagne, Candio, Tomasi (6' st Minati), Alouani, Misini (27' st Micheli). All. Merlino
ARBITRO: Chemotti di Arco-Riva (Bombardelli di Trento e De Cristofaro di Rovereto)
NOTE: ammoniti Magnanelli, Agovic (M)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,594 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri