Allievi Élite
lunedì 14 ottobre 2013
Gli allievi battono la Rotaliana e sigillano il primato

Sigilla il meritatissimo primo posto nel gironcino di qualificazione élite il Dro allievi di mister Alessandro Tosi. I giovani gialloverdi, nel penultimo impegno della prima fase, hanno infatti battuto la Rotaliana, fino a domenica mattina seconda forza del girone C, con un 4-1 che ha regalato ai gardesani la certezza matematica del primato.

Il Dro comincia subito con l'acceleratore pigiato e al 5' si procura un rigore con Girla, atterrato dal portiere ospite. Dal dischetto però Gostner conclude debolmente, graziando l'estremo rotaliano. Il vantaggio gialloverde è solo rinviato, perché al 9' Leoni serve alla perfezione Gjevori, bravo nell'insaccare. Al 23' il raddoppio firmato da Girla, opportunista quanto il miglior Pippo Inzaghi nell'azione che ha messo la gara su binari ben precisi. Il portiere droato Delloca respinge due assalti della Rotaliana, prima di capitolare al 35' quando una punizione diretta all'incrocio viene prima deviata dall'estremo gialloverde sulla traversa, prima che un attaccante biancazzurro precipiti sulla sfera per accorciare le distanze da due passi.

Nella ripresa la contesa si accende, con l'arbitro che deve ricorrere ai cartellini (alla fine saranno due gli espulsi, capitan Leoni per il Dro e un ospite) per sedare gli animi. Al 18' il 3-1 firmato da Girla con un colpo di punta degno di un pivot di calcio a cinque, poi al 21' il definitivo 4-1 di Gostner, autore di un superbo coast to coast concluso con un destro imparabile.

Legittima la gioia a fine match per mister Alessandro Tosi, visto che per la prima volta nella storia il Dro è riuscito a raggiungere le fasi finali élite allievi: l'allenatore ha sottolineato la soddisfazione per il prestigioso risultato centrato, oltre che per la disponibilità e per l'impegno dei giocatori in questi primi mesi di avventura. Unico neo, le ultime due prestazioni, a qualificazione praticamente acquisita. Ora il gironcino per i gialloverdi si concluderà con l'impegno sul campo del Trento, poi sarà ora di pensare al campionato élite vero e proprio, dove il tasso tecnico complessivo degli avversari aumenterà di molto, mettendo a dura prova il collettivo droato.

Simion Girla, autore di una bella doppietta
Simion Girla, autore di una bella doppietta

La formazione titolare schierata da mister Alessandro Tosi:
Delloca, Khalid, Bortolotti, Chemolli, Gustiuc, Leoni, Bortolameotti,Hoxha, Girla, Gjevori, Gostner. A disposizione: Vanotti, Grossi, Lleshi, Pedrotti, Trenti

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri