Allievi Élite
lunedì 11 novembre 2013
Mezzocorona troppo forte per gli allievi droati: finisce 0-5

Si rivela più difficoltoso del previsto il cammino gialloverde nel campionato allievi élite, che raggruppa le dodici migliori formazioni provinciali di categoria. Dopo la sconfitta di misura sul campo del Calciochiese, dovuta ad un primo tempo davvero sottotono del Dro, i ragazzi di Alessandro Tosi escono senza punti anche nel confronto con il forte Mezzocorona, che si impone per 5-0.

Netto quanto giusto il risultato a favore dei quotati rotaliani, che approfittano di una mattinata da dimenticare dei gardesani. Già al 5' arriva il vantaggio ospite, dopo un rinvio corto di Delloca che finisce per servire un centrocampista del Mezzocorona, bravo a servire la punta per il quale è quasi un gioco da ragazzi insaccare. Al 10' il raddoppio rotaliano a conclusione di un'ottima azione corale, con il Dro che poi prova la reazione con Bortolameotti (il migliore in campo), il quale trova però prontissimo il portiere avversario. A sfiorare il gol è poi il droato Pellegrini, la cui punizione colpisce la traversa, e proprio quando i gardesani sembrano sul punto di riaprire la sfida, arriva lo 0-3 susseguente ad un errore a metà campo dei padroni di casa. Nella ripresa il Dro prova mettere in campo maggiore determinazione, ma la domenica storta dei ragazzi di Alessandro Tosi prosegue sino al termine, tanto che il Mezzocorona riesce a trovare altre due segnature. Dopo la scoppola rimediata da un avversario decisamente di valore, ora gli allievi droati dovranno mettere maggior grinta in campo per provare a centrare i primi punti nel girone élite, dopo il brillante cammino nella prima fase della stagione: l'occasione buona potrebbe capitare domenica mattina sul campo del Mori Santo Stefano.

Andrea Bortolameotti, il migliore droato nella sfida con il Mezzocorona
Andrea Bortolameotti, il migliore droato nella sfida con il Mezzocorona

La formazione schierata da mister Alessandro Tosi: Delloca (Vanotti), Bombardelli (Bianchi), Khalid (Borlottotti), Chemolli, Gustiuc I., Pellegrini (Pedrotti), Bortolameotti, Hoxha, Gostner (Grossi), Llleshi (Trenti), Gjevori (Asabere).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,75 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri