Juniores
martedì 19 novembre 2013
Prima storica vittoria per la juniores gialloverde

Simone Nodari, protagonista assoluto della prima vittoria della juniores gialloverde
Simone Nodari, protagonista assoluto della prima vittoria della juniores gialloverde

Sabato 16 novembre 2013 è già una data impressa nella storia sportiva del Dro. Al decimo tentativo, è infatti arrivata la prima storica vittoria nel Campionato nazionale juniores dei gialloverdi, che hanno avuto la meglio sulla Sanvitese. I ragazzi di Michele Pettinari, guidati dalla panchina dal mister degli allievi Alessandro Tosi, hanno potuto contare su rinforzi di lusso come gli squalificati in Serie D Mauro Santorum e Daniel Chesani, oltre a Andrea La Torre, quest'ultimo impiegato per 45'. Il protagonista dell'incontro è stato però il giovane centrale difensivo Simone Nodari, autore di una pregevole doppietta nel primo tempo, inframezzata dall'acuto di La Torre. Nel secondo tempo i gialloverdi hanno poi sofferto il ritorno dei friulani, ma con i denti hanno difeso il vantaggio chiudendo il match sul 3-2.

Il Dro comincia a gran ritmo con i vari Chesani e Fedrigoni a infilarsi nei varchi della difesa ospite, ma senza trovare il gol. Il preludio al gol al 20', quando Nodari colpisce la traversa di testa e Santorum sulla ribattuta non trova lo specchio della porta. Al 23' il vantaggio firmato Nodari, imbeccato ottimamente dal calcio piazzato di Pellegrini, come al solito uno dei più positivi. Al 37' il raddoppio con La Torre, rapido nel mettere in rete dopo una precaria uscita del portiere della Sanvitese. Prima dell'intervallo, il tris sugli sviluppi di un altro calcio piazzato, dove svetta ancora Nodari.

Nella ripresa la partita cambia, con i friulani più incisivi e il Dro che sbanda per qualche minuto, forse convinto di avere già in tasca i tre punti. Cariolato e Aharon Bizzaro nel giro di tre minuti riaprono la contesa, tanto che i biancorossi premono ancora alla ricerca del clamoroso 3-3, mentre il neoentrato Chemolli non riesce a sfruttare un buon contropiede. Con l'andare dei minuti Bertoldi corre sempre meno pericoli, quindi i gialloverdi possono esultare per una vittoria che regala morale in vista dei prossimi impegni.

Il tabellino
RETI: 23' pt e 43' pt Nodari (D), 37' pt La Torre (D), 8' st Cariolato (S), 11' st Bizzaro Ah. (S)
DRO: Bertoldi, Parisi, Torboli, Pellegrini, Nodari, Santorum, La Torre (1' st Bombardelli A.), Giuliani (18' st Chemolli), Pederzolli (28' st Taraschi), Fedrigoni, Chesani. All. Tosi (Pettinari squalificato)
SANVITESE: Tonussi, Zuliani, Brunetta, Fabbro (27' st Massarutto), Petris, Ferreira, Bizzaro Ah. (34' st Macchi), Innocente (13' st Cascone), Bizzaro Al., Scodeller, Cariolato. All. Bizzaro T.
ARBITRO: Pisetta di Trento (Ingrosso di Trento e Ziliani di Arco-Riva)
NOTE: ammoniti Pellegrini, Chesani (D), Bizzaro Ah. (S) 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri