Allievi Élite
mercoledì 12 febbraio 2014
Gli allievi gialloverdi cedono alla capolista Alense

Il portiere gialloverde Demetrio Delloca
Il portiere gialloverde Demetrio Delloca

Comincia con un'amarezza il 2014 degli allievi gialloverdi, sconfitti dalla capolista Alense per tre reti a zero. Nella prima frazione di gioco le due squadre si affrontano e lottano soprattutto a centrocampo, ma né i lagarini né i gardesani hanno il predominio del campo. Diverse azioni offensive da ambo le parti, con le occasioni che nascono soprattutto in occasioni di mischie nelle due aree. Quando il primo tempo sembra ormai avviato a chiudersi a reti inviolate, arriva il bruciante uno-due biancazzurro: il primo gol arriva dopo un'azione sulla sinistra (ai più la palla sembrava uscita dalla linea laterale, ma il collaboratore dell'arbitro ha lasciato correre) conclusa con un gran tiro dai trenta metri di un centrocampista lagarino; il raddoppio lascia poi l'amaro in bocca al Dro, in quanto l'attaccante alense parte in posizione più che dubbia, un difensore gialloverde nel tentare il recupero finisce per scontrarsi con il portiere Delloca, tanto che poi è un gioco da ragazzi per la punta di casa depositare la sfera in rete.

La ripresa parte con il Dro che prova a riaprire la partita ma senza risultati concreti, così al 27' l'Alense trova il gol che chiude definitivamente il match: punizione dal limite calciata alla perfezione e palla che si infila alle spalle del portiere gialloverde. Secondo mister Tosi "la squadra ha offerto una buona prova nel primo tempo, poi un calo fisico non ha permesso di schiacciare sull'acceleratore per cercare di riaprire il match; in questo momento, con problemi di campi per la pioggia e malattie varie la squadra non riesce ad allenarsi bene, quindi è difficile pretendere di più". Domenica prossima, gli allievi del Dro ospiteranno la Fersina Perginese.

La formazione schierata da mister Alessandro Tosi: Delloca (Vanotti), Bombardelli, Gostner, Chemolli, Gustiuc I., Hoxha, Trenti (Bortolotti), Pedrotti (Lohoff), Boninsegna (Girla), Lleshi (Gjevori), Bortolameotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri