Varie
mercoledì 14 maggio 2014
Il 22 luglio ad Oltra di Dro la All Stars del Bayern Monaco

Un momento della conferenza stampa di presentazione dei ritiri ©fotoDanieleMosna
Un momento della conferenza stampa di presentazione dei ritiri ©fotoDanieleMosna

L'estate trentina si tingerà ancora una volta di biancorosso. I bavaresi del Bayern Monaco nei prossimi mesi saranno presenti in tante località turistiche trentine con le proprie squadre giovanili, per i ritiri di preparazione precampionato. L'intero calendario, che comprende anche i Kids Club dedicati ai più piccini, è stato presentato sabato all'Allianz Arena a margine della partita dei neo campioni di Germania del Bayern Monaco con lo Stoccarda. Presente all'appuntamento l'assessore provinciale allo sport Tiziano Mellarini, l'amministratore delegato del club bavarese Karl Heinz Rummenigge ed i rappresentanti trentini dei territori che ospiteranno i ritiri delle giovanili, gli allenamenti e le amichevoli delle giovani promesse biancorosse.

Nel dettaglio, l'Under 14 sarà a Castello Tesino dal 9 al 16 agosto, l'Under 15 in Val di Ledro dal 9 al 16 agosto, l'Under 17 a Trento dal 26 luglio al 2 agosto e l'Under 23 a Molveno dal 30 giugno al 5 luglio. Poi, vi sarà, dal 19 al 21 giugno a Molveno, un camp multi sport realizzato in collaborazione con il Bayern che comprende Mtb, trekking, arrampicata, forest park; poi a Mezzano in Primiero vi saranno due settimane di Kids club dal 29 giugno al 6 luglio e dal 6 luglio al 13 luglio; infine a Varone il camp del Bayern è in programma dal 14 al 18.

La All Stars del Bayern con il Man Team nella sfida 2013, giocata ad Oltra di Dro
La All Stars del Bayern con il Man Team nella sfida 2013, giocata ad Oltra di Dro

Un appuntamento da non perdere interesserà il nostro Centro Sportivo di Oltra. Giovedì 22 luglio il rettangolo verde che ospita le partite casalinghe del Dro accoglierà i grandi giocatori del passato, con la All Stars del Bayern Monaco capitanata da Paul Breitner che affronterà la rappresentativa del Man Team. La sede dell'evento non è ancora ufficiale, ma proprio il club bavarese ha insistito affinché la partita sia ospitata dal Centro di Oltra, contesto ideale dell'evento per la sua collocazione in un ambiente incontaminato e suggestivo.

La prima squadra dei bavaresi, infine, arriverà in Trentino a fine estate per un evento sportivo di grande prestigio che sostituisce il classico ritiro estivo. "Penso che quest’anno sia la scelta migliore per entrambe le parti - ha spiegato in una conferenza stampa Karl Heinz Rummenigge, presidente del Bayern - La nostra collaborazione con il Trentino ed il desiderio di viaggiare in questa bellissima regione ci sta molto a cuore. Per questo verremo volentieri, come negli anni passati: solo appunto un po’ più tardi".

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri