Serie D
venerdì 28 novembre 2014
Il Dro torna ad Oltra: arriva l'Unione Triestina

Omar Ruaben, giovane centrocampista droato © Foto Daniele Mosna
Omar Ruaben, giovane centrocampista droato © Foto Daniele Mosna

Dopo quasi un mese, torna sul campo amico di Oltra il Dro di mister Stefano Manfioletti. L'ultima volta che i gialloverdi si esibirono sul rettangolo di casa correva il 2 novembre e capitan Michele Ischia e soci fermarono la big Belluno su un pareggio che a bocce ferme risultò stretto ai gardesani. Sono poi seguiti il colpo gobbo di Arzignano e le sconfitte con Biancoscudati Padova (sul neutro di Trento) e Giorgione (in trasferta), quindi i droati sono ora chiamati ad un pronto riscatto. Il calendario mette difronte ai gialloverdi un'altra nobile decaduta del calcio triveneto, ovvero quell'Unione Triestina, che sta faticando molto tanto da non aver ancora centrato una vittoria nell'attuale campionato di Serie D. Nelle ultime quattro partite, però, gli alabardati hanno mostrato grandi segnali di ripresa, tanto da esser stati sconfitti una sola volta, quindi il Dro dovrà tenere ben alta la guardia. Mister Manfioletti non potrà contare sul centrocampista Mirko Colpo (appiedato per due turni) e sul fantasista Nicola Donati (ai box dopo l'infortunio rimediato al "Briamasco"), mentre in casa giuliana si registra la squalifica per cumulo di ammonizioni di Davide Giorgino. Ad Oltra la Triestina scenderà in campo con il lutto al braccio per ricordare il bomber alabardato degli anni '50 Aurelio Milani, punta che portò i giuliani in Serie A scomparsa lunedì. Lo scorso anno in casa i gialloverdi centrarono contro l'Unione una storica vittoria firmata da Andrea Cicuttini, mentre al ritorno al "Nereo Rocco" di Trieste si imposero i padroni di casa per 3-0.

Appuntamento al Centro sportivo Oltra domenica dalle 14.30, dirigerà il match l'arbitro Mauro Cusanno della sezione di Chivasso, affiancato dagli assistenti Romica Paun di Padova e Sebastiano Rocco di Mestre.

Queste le altre designazioni della tredicesima giornata del Girone C:
ALTOVICENTINO-ITAL LENTI BELLUNO (Andrea Zingarelli di Siena, Sante Selicato di Siena, Maicol Lupi di Empoli)
CALCIO MONTEBELLUNA-MEZZOCORONA (Salvatore Castorina di Acireale, Stefano Mazzocut Zecchin di Pordenone, Federico Meloni di Pordenone)
FC UNION PRO-FONTANAFREDDA (Michele Giordano di Novara, Valerio Gubitosi di Milano, Orazio Luca Donato di Milano)
LEGNAGO SALUS-CLODIENSE (Francesco Di Paolo di Chieti, Giacomo Pompei Poentini di Pesaro, Mattia Gasparri di Pesaro)
KRAS REPEN-GIORGIONE (Andrea Salvatore Calì di Caltanissetta, Matteo Cantara di Ravenna, Simone Carloni di Ravenna)
SACILESE CALCIO-BIANCOSCUDATI PADOVA (Diego Provesi di Treviglio, Robert Avalos di Legnano, Marco Trinchieri di Milano)
TAMAI-MORI S.STEFANO (Fabio Mattia Festa di Avellino, Omar Schiavon di Castelfranco Veneto, Vitalie Berestean di Verona)
UNION RIPA LA FENADORA-UNION ARZIGNANOCHIAMPO (Enrico Bertozzi di Cesena, Matteo Saccone di Forlì, Gabriele Calapai di Bologna)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,109 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri