Serie D
venerdì 2 gennaio 2015
Si torna in campo: domenica il Dro va a Sacile

Sono passate poche ore dall'arrivo del nuovo anno, ma per la Serie D è già ora di tornare in campo. La pausa natalizia del massimo campionato dilettantistico nazionale è durata appena una domenica, così il 4 gennaio il girone C vivrà la diciassettesima giornata del proprio cammino, l'ultima del girone d'andata. Per il Dro l'impegno è improbo, visto che i gialloverdi sono attesi dalla Sacilese, una delle formazioni più quotate del lotto. I biancorossi veleggiano al quarto posto e sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, serie cominciata con una vittoria ai danni della corazzata Biancoscudati Padova. Basterebbero questi dati per far capire le difficoltà che attenderanno i ragazzi di mister Stefano Manfioletti in terra friulana, ma in quel di Sacile i gardesani dovranno comunque cercare l'impresa per chiudere al meglio la fase ascendente del campionato e soprattutto per raccogliere preziosi punti salvezza. Lo scorso anno contro i biancorossi pordenonesi i droati rimediarono due pesanti sconfitte (1-5 ad Oltra e 4-1 in terra friulana, con entrambi i gol gialloverdi siglati da Davide Tisi), quindi non mancheranno all'interno della truppa le motivazioni per invertire la tendenza.

Calcio d'inizio domenica allo Stadio XXV Aprile di Sacile alle 14.30. Dirigerà il match l'arbitro sardo Alessandro Ledda della sezione di Cagliari, affiancato dai collaboratori veneti Omar Schiavon di Castelfranco Veneto e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Davide Cremonini tornerà a disposizione del tecnico gialloverde © Foto Daniele Mosna
Davide Cremonini tornerà a disposizione del tecnico gialloverde © Foto Daniele Mosna

Queste le altre designazioni della diciassettesima giornata del Girone C:
ALTOVICENTINO-BIANCOSCUDATI PADOVA (Daniele De Remigis di Teramo, Andrea Vayr di Collegno, Francesco Biava di Vercelli)
CALCIO MONTEBELLUNA-ITAL LENTI BELLUNO (Marco Ceccon di Lovere, Giulia Borromeo di Brescia, Marco Pellegrinelli di Lovere)
FC UNION PRO-UNION ARZIGNANOCHIAMPO (Mauro Cusanno di Chivasso ,Federico Polo-Grillo di Pordenone, Claudio Milia di Novara)
KRAS REPEN-CLODIENSE (Salvatore Castorina di Acireale, Francesco Savalla di Novara, Andrea Scafidi di Bolzano) 
MORI S.STEFANO-FONTANAFREDDA (Gabriele Nube di Mestre, Romica Paun di Padova, Sebastiano Rocco di Mestre)
TAMAI-MEZZOCORONA (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa, Mirko Andreetta di Conegliano, Andrea Selva di Portogruaro)
UNION RIPA LA FENADORA-GIORGIONE (Andrea Tursi di Valdarno, Davide Matteoni di Pistoia, Fabio Barsocchini di Lucca)
UNIONE TRIESTINA-LEGNAGO SALUS (Cosimo Cataldo di Bergamo, Stefano Santarpia di Sesto San Giovanni, Massimo Salvalaglio di Legnano)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,516 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri